LUPPOLO E FARINA: LA PIZZA

Vincitrice della manifestazione
"Città della pizza"


Non è un caso che la prestigiosa manifestazione "Città della pizza" abbia eletto come vincitore Simone Taglienti, con la sua Km0. Le numerose pizze presentate nel menù, oltre che soddisfare i gusti dei palati più sopraffini, presentano una particolarità che le rende uniche: un impasto, lievitato dalle 24 alle 48 ore, composto non solo da acqua ma anche da birra, l'unico in tutta Italia.

LUPPOLO E FARINA... QUEL SEGRETO CHE...

LIEVITAZIONE FINO A 48 ORE - IMPASTO CON LA BIRRA

Il segreto della pizza? Studio, passione e ricerca

La pizza di Simone Taglienti nasce da studio, passione e ricerca dell’eccellenza. Sono proprio questi infatti gli ingredienti che lo hanno portato, insieme al Gran Maestro Davide Palladinelli nel febbraio 2019, alla realizzazione della particolarità delle pizze di Simone: le uniche in tutta Italia che presentano un impasto composto non solo da acqua ma anche da birra. L'impasto in questione lievita dalle 24 alle 48 ore ed è composto, oltre che da acqua e birra, da sale marino raccolto a mano e farina 00 il germe di grano, ingrediente che dona all'impasto più carattere.

Ma l'estro di Simone non finisce qui: con il menù "5 sensi" infatti, lo chef ci trasporta in una dimensione sensoriale, volta a farci vivere la permanenza nel suo locale come un'esperienza gastronomica incentrata sui 5 sensi. Un percorso che coinvolge, in ordine, vista, olfatto, tatto, gusto e udito, per assaporare ed apprezzare fino in fondo le pizze di Simone, uniche nel loro genere.